La nostra storia
F.lli Zanoletti S.p.A.
La F.lli Zanoletti S.p.A. è nata, come ricorda la sua ragione sociale, come azienda di Autotrasporti e Spedizioni con sede ad Ardesio (BG) verso la fine degli anni 40. I fratelli Alberto ed Edoardo, i fondatori, hanno deciso dopo qualche anno di spostare la sede operativa a Bergamo, creando anche altre due sedi: una a Livorno e una a Milano.
Questo ci permetteva di avere poli logistici nelle città dove si concentravano i principali clienti.
Sin dai primi anni ci siamo contraddistinti per essere il punto di riferimento nel settore dei trasporti eccezionali e nei sollevamenti. Con gli anni le sedi di Milano e Livorno sono state chiuse a favore dell’apertura di una sede portuale a Porto Valdaro, in cui è presente una chiatta fluviale di proprietà che permette di avere un filo diretto con Marghera e non solo.
Giunti alla terza generazione, cerchiamo il miglioramento continuo puntando su personale specializzato, mezzi dedicati come autogrù mobili, piattaforme aeree, carrelli speciali, trattori 3 e 4 assi. Da sempre un’istituzione nel nostro settore, oggi possiamo offrire la nostra esperienza nel mondo delle movimentazioni eccezionali, avendo come obbiettivo finale la soddisfazione del cliente, mettendo a disposizione le nostre risorse e un gruppo di collaboratori selezionato.
I punti di forza che ci contraddistinguono sono la nostra storia, la nostra esperienza e la volontà di accettare sfide complesse, dove gli altri fanno fatica ad arrivare. Siamo capaci di affrontare progetti complessi in modo completo, molte volte avvalendoci totalmente di risorse interne (personale e mezzi). La nostra affidabilità è la garanzia che il cliente sia sempre soddisfatto.